Comieco

%A

Concorso: Monferace e il packaging vitivinicolo

A Golosaria il debutto del concorso destinato a giovani designer per “impacchettare” un territorio unico come il Monferrato.
Monferace, Comieco  e Golosaria insieme per valorizzare il packaging vitivinicolo.


Colline a perdita d’occhio, antichi borghi e castelli affacciati sui declivi circondati da vigneti. Tutto questo è il Monferrato, un paesaggio da cartolina protagonista nei secoli di dipinti e tele immaginati da centinaia di autori diversi. Uno scenario unico e ricco di fascino che ha sfruttato il volano della gastronomia e della viticoltura per farsi conoscere al mondo, fino a diventare patrimonio dell’Umanità. 

Ed è proprio da un vino simbolo di questo territorio, il Grignolino, che i produttori della neonata associazione Monferace sono partiti per lanciare “Monferace - Packaging e Territorio”, il concorso rivolto a giovani designer per creare un simbolo o elemento pittorico da stampare sulle scatole del Monferace, un Grignolino affinato 4 anni, elegante, sofisticato e dalla forte connotazione territoriale, pronto a conquistare le migliori tavole della ristorazione tricolore. 

Una sfida ambiziosa, che punta a coniugare il concetto di promozione con quello di sostenibilità, in cuI giocherà un ruolo fondamentale anche Comieco che da sempre ha come filosofia quella di unire alla funzione originaria del cartone, ovvero fare da contenitore, anche la valorizzazione del territorio e la tutela dell’ambiente naturale di provenienza. 

COME PARTECIPARE

- L’iscrizione al concorso potrà essere effettuata via mail a concorsi@comieco.org dal 1° novembre 2019. 

- Ad ogni partecipante è richiesta la compilazione di un apposito form di registrazione e l’invio dell’opera in formato: JPG, JPEG con una risoluzione di almeno di 300dpi

- Questo bando, l’informativa sulla privacy e il form di registrazione andranno siglati e inviati congiuntamente alla mail indicata entro le ore 24:00 del 29/02/2020, fa fede la data di invio della mail.

- Ogni partecipante potrà inviare un solo progetto nel corso dell’intera iniziativa.

- Chiusura Bando 29 febbraio 2020

- Premiazione Golosaria Monferrato 28 e 29 marzo 2020 

- Al vincitore verrà attribuito un premio del valore di 3.000 euro. 

Consulta la documentazione in allegato per maggiori informazioni.
© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits