Comieco

%A

La carta si ricicla e rinasce: garantisce Comieco

Nel 1997 Comieco si organizzò in una struttura organizzativa (e non produttiva), senza scopo di lucro, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi nazionali di recupero e riciclo degli imballaggi in carta e cartone fissati dalle normative europee di settore.
Questo obiettivo è perseguito principalmente attraverso la promozione e l’incentivazione economica della raccolta differenziata urbana, individuata come mezzo, e non fine, per alimentare l’industria del riciclo. La raccolta differenziata vede come protagonisti i cittadini che conferiscono correttamente i rifiuti, la Pubblica Amministrazione che ne organizza il ritiro, le cartiere che usano il macero per la produzione di nuova materia e i produttori di imballaggi.

Grazie alle sinergie attivate, in oltre un decennio di attività, Comieco ha raggiunto con successo, e in anticipo, gli obiettivi prefissati dalla normativa, portando benefici economici, sociali ed ambientali generalizzati all’intera collettività, a dimostrazione che il riciclo degli imballaggi di carta e cartone conviene.
A tutti.

Dal cartone della pizza al bidone della raccolta  differenziata della carta, dall’evento in piazza  al corso di formazione: ecco alcune delle  numerose attività in cui Comieco lascia la sua impronta.
Azioni diversificate ma tutte volte allo stesso fine:  garantire  il ciclo del riciclo  della carta e del cartone.

elenco notizie

© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits