Comieco

Eventi Collaterali 2016

In occasione di Riciclo Aperto sono stati programmati eventi collaterali.

DOMENICA 10 APRILE e 13/14/15 APRILE
Città LUCCA
Location PALAZZETTO DELLO SPORT
Evento LUCCA LOVES RECYCLING PAPER  
LUCCA LOVES RECYCLING PAPER’ coniuga la bellezza dello sport e l’impegno per l’ambiente. Comieco e la squadra del Basket Femminile Le Mura, Società sportiva lucchese ai vertici della pallacanestro nazionale, con il patrocinio del Comune di Lucca, si sono uniti per proporre attività di animazione che vedranno le atlete impegnate a sensibilizzare ulteriormente grandi e piccini al riciclo di carta e cartone. Non si palleggerà  con una normale palla da basket ma verrà chiesto di fare canestro in uno speciale salvacarta proprio con carta, un modo divertente per “centrare” la corretta raccolta differenziata di carta e cartone.
Nei giorni 13,14 e 15 aprile inoltre le atlete attendono  studenti e appassionati di sport e ambiente per replicare l’animazione durante gli allenamenti. Un’ occasione unica per conoscere da vicino le atlete de Le Mura, scattare foto, girare video, ricevere autografi!

VENERDÌ 15 APRILE
Città VILLA LAGARINA (TN)
Location CARTIERE VILLA LAGARINA
Evento DELEGAZIONE ISTITUZIONALE CON SOTTOSEGRETARIO DEL MINISTERO DELL’AMBIENTE
Barbara Degani, Sottosegretario del Ministero dell’Ambiente, della tutela del territorio e del mare, visiterà in occasione di RicicloAperto la cartiera di Villa Lagarina, dove insieme a Ignazio Capuano, Presidente Comieco, e gli amministratori locali, si potranno approfondire le tematiche legate al riciclo di carta e cartone e alle potenzialità di un settore fortemente vocato all’economia circolare qual è il settore cartario.

SABATO 16 APRILE
Città PONTECAGNANO FAIANO (SA)
Location ANTONIO SADA & FIGLI
Evento CONVEGNO “LA FILIERA RESPONSABILE DI CARTA E CARTONE. L’ECONOMIA CIRCOLARE DEL DISTRETTO CAMPANO”
In occasione di RicicloAperto, lo stabilimento di Antonio Sada & Figli SpA ospita il convegno in cui verranno affrontati i temi della raccolta differenziata al Sud e dell’impegno delle imprese verso l’ecoinnovazione.
Gli interventi, moderati da un giornalista de Il Mattino e con il supporto di un docente dell’Università La Sapienza di Roma, faranno il punto sull’economia circolare della filiera di carta e cartone.
ANCI, Comieco, Regione Campania e le imprese di 100% Campania (Antonio Sada & Figli, Cartesar, Formaperta, Greener Italia, Sabox, Sada Packaging) porteranno la loro testimonianza e descriveranno i nuovi progetti accumunati dallo sforzo comune per un futuro più sostenibile al Sud.

© Comieco. All rights reserved. P.IVA: 12303950153 credits