Una settimana di eventi gratuiti online dedicati alla raccolta differenziata e al riciclo di carta e cartone.
Come si riciclano la carta e il cartone? Cosa succede ai materiali cellulosici dopo essere stati differenziati? È vero che la carta ha 7 vite come i gatti? E che una scatola può tornare ad essere di nuovo carta anche assumendo altre forme grazie al riciclo?
Scopri le risposte a tutte le domande, partecipando comodamente da casa all’edizione 2021 della Paper Week.
Una settimana dedicata al mondo del riciclo di carta e cartone, ricca di appuntamenti virtuali gratuiti, ogni giorno su un tema diverso.
Con la Paper Week la raccolta differenziata e il riciclo non avranno più segreti.
Incontri, talks, visite virtuali agli impianti della filiera del riciclo, giochi e attività sui social newtork: per 7 giorni potrai partecipare a una serie di format ed esperienze totalmente digitali che porteranno la filiera del riciclo di carta e cartone direttamente a casa tua.
Riciclo Aperto Virtuale – L’ormai consueto “porte aperte” della filiera del riciclo della carta che in 20 anni ha coinvolto oltre 300.000 studenti in tutta Italia diventa un’esperienza totalmente digitale e interattiva, che ti permetterà di visitare gli impianti di selezione e riciclo di carta e cartone comodamente da casa tua.
Paper week challenge – Un live quiz in diretta streaming che vedrà 20 comuni italiani sfidarsi per mettersi alla prova sul riciclo di carta e cartone.
Aperitivi con Comieco – 4 micro-dibattiti in live streaming con docenti ed esperti per approfondire il tema del giorno.
Presentazione del libro “Imprenditorialità consortile ed economia circolare nella filiera cartaria – Il caso Comieco”. Martedì 13 aprile, in occasione della presentazione del volume realizzato da ISVI per il 35° anniversario del Consorzio, verrà realizzato un incontro trasmesso in diretta streaming dall’Università Bocconi di Milano, al quale parteciperanno gli autori, Comieco e un parterre di altri ospiti che animeranno una discussione dedicata allo sviluppo e alle best practice dell’economia circolare in Italia. Il convegno sarà coordinato da Vittorio Coda, professore emerito dell’Università Bocconi e Presidente del Comitato Scientifico ISVI.
“L’esperto risponde” su Instagram – per fugare ogni giorno in diretta i dubbi dei follower sul riciclo di carta e cartone.
Questo e molto altro ti aspetta alla Paper Week online dal 12 al 18 aprile 2021.
Apri