Design nelle parole: carta, luce e musica - Milano Design Week

Il 13/04/2019

  • mappa

  • Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano

Nell’ambito delle manifestazioni pubbliche del Fuori Salone -  Milano Design Week  la Fabbrica del Vapore ospita Design nelle parole: carta, luce e musica: una installazione  a cura dell’artista Marco Nereo Rotelli con l’intervento di Loretto Rafanelli e playlist di voci e musica di Alessio Bertallot.

Con la sua cifra stilistica, Marco Nereo Rotelli darà nuova forma ai pensieri dei grandi architetti e dei designer.

Le facciate e la corte di Fabbrica del Vapore si trasformeranno in un’immensa pagina di poesia: poeti, letterati e presenti assieme scriveranno su lunghi rotoli di carta un pensiero su Milano. Di/ segnare assieme, dialogare, intrecciare i linguaggi: condividere la scrittura nel flusso dei pensieri.

Nel contempo Marco Nereo Rotelli interverrà dal vivo alla lavagna luminosa in un’installazione immersiva con Alessio Bertallot che realizzerà un dj set di ritmiche e timbriche minimale e fluente “augmentato” dalle voci e le idee di designer, di architetti e protagonisti dell’arte. Un flusso dove le strutture musicali diventano paesaggi sonori e le parole del design diventano musica.

La performance collettiva sui grandi rotoli di carta è sostenuta da Burgo Group e da Comieco.



Altri eventi:

Webinar Packaging in carta e cartone: innovazioni sostenibili

dal 01/12/2020 h11:00
al 01/12/2020 h13:00

Webinar: dalle ore 11.00 alle 13.00

mappa

Leggi di più
Presentazione della ricerca Design Economy

dal 26/11/2020 h10:30
al 26/11/2020 h13:00

Online

mappa

Leggi di più
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info