Altra faccia del macero

Gli scettici del riciclo diminuiscono di giorno in giorno, eppure, c’è chi ancora crede che le fibre riciclate non abbiano valore o che, dal riciclo di carta e cartone si possano realizzare solo scatole o sacchetti.

Questa pagina è stata realizzata proprio per chi ha bisogno di ulteriori prove per riconoscere il valore del riciclo. Ecco qui la più completa rassegna di prodotti (no imballaggi) realizzati, in Italia, a partire dal macero: prodotti industriali, artigianali, artistici, storie di tradizioni che si tramandano da generazione in generazione, musei, laboratori didattici, allestimenti che contribuiscono a rendere il riciclaggio un processo ricco di ricerca, design, valore estetico.

I prodotti possono essere ricercati tramite un'interfaccia di ricerca avanzata e sono tutti acquistabili, contattando direttamente chi li produce. 

Se anche voi realizzate e/o producete prodotti a base di macero, scrivete a info@comieco.org inviando foto e descrizione e verranno valutati per essere inseriti in questa sezione del sito

Magazine.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info