Carta e cartone sono un mondo da scoprire

Com’è fatta la carta? Quanti tipi di carta esistono? Quali si possono riciclare e perché? Come si fa la raccolta differenziata? Perché la facciamo? Chi fa funzionare il ciclo del riciclo? Cosa si può fare con carta e cartone? In che modo carta e cartone sono legate alla storia e alla valorizzazione del territorio?

Comieco vuole dare una risposta chiara e semplice a queste - e molte altre - domande: questa sezione ha quindi l’obiettivo di fornire una panoramica sul materiale cellulosico (forme, storia, applicazioni e curiosità) sulle regole della raccolta differenziata e il funzionamento del riciclo e sfatare i falsi miti.

Tutti sanno ormai che carta e cartone possono e devono essere riciclati. I dati dimostrano che il tema è sempre più sentito e che il riciclo sta diventando un’abitudine nella vita di ognuno di noi ma non sempre quest’abitudine è frutto di una totale consapevolezza e conoscenza del materiale riciclabile, dei processi di trasformazione che subisce per essere trasformato e rinascere, o dei modi per avviare correttamente il riciclo. Carta e cartone sono un mondo molto più vasto di quello che immaginiamo e possono vivere molto a lungo se tutti fanno la loro parte.

Perché la carta si ricicla e rinasce. Garantisce Comieco.

Leggi di più

Magazine.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info