Comieco per le scuole

Spiegare le ragioni della raccolta differenziata di carta e cartone è importante per tutti: per gli anziani, che sono nati e vissuti quando la consapevolezza dei problemi ambientali ancora non esisteva, per gli adulti, che sono gli attuali responsabili dei comportamenti delle famiglie. 
E per i giovani, beneficiari degli effetti positivi di una corretta gestione dei rifiuti e protagonisti delle nuove famiglie di domani. Proprio ai giovani, al settore della scuola, Comieco dedica questa sezione. Iniziative, strumenti didattici e ludici, video, curiosità e giochi per imparare tutto quello che c’è da sapere sul ciclo del riciclo di carta e cartone.
Come si riciclano carta e cartone? Quali tipi di carta si possono riciclare? Quali le regole per una buona raccolta differenziata? Cosa nasce dal riciclo? Cosa posso fare io? Sono solo alcune delle domande che qui trovano una risposta. Un filo diretto tra Comieco e le scuole per promuovere la coscienza dei cittadini del futuro.

Magazine.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info