26/05/2021

European Carton Excellence Award 2021

Quest’anno, lo European Carton Excellence Award, il premio europeo più prestigioso nel settore del packaging in cartoncino, celebra il suo 25° anniversario. Questo materiale offre un esempio perfetto di economia circolare grazie alle sue caratteristiche di rinnovabilità, riciclabilità e biodegradabilità. Inoltre, è il veicolo ideale per comunicare i valori del marchio in ogni settore, dai prodotti di lusso a quelli di massa.

Pro Carton ha prorogato la scadenza delle iscrizioni di una settimana. Le iscrizioni al prestigioso concorso europeo dedicato al packaging in cartoncino resteranno aperte fino a venerdì 4 giugno 2021.

ISCRIVETEVI QUI!

Per partecipare al concorso, le confezioni devono essere state vendute in Europa negli ultimi tre anni.  Prototipi e modelli non saranno ammessi al concorso.
La partecipazione è aperta a tutti i soggetti della catena di fornitura: produttori di cartoncino, converter, designer, proprietari di marchi e retailer.
Intendiamo dare rilievo alle migliori confezioni in fibra vergine e riciclata realizzate per tutti i settori di mercato. Il concorso offrirà dunque l’opportunità di promuovere l’intera gamma di funzionalità e soluzioni innovative prodotte dall’industria del cartone.

Le categorie sono:

  • Food & Drink (Alimenti e bevande), fibra riciclata
  • Food & Drink (Alimenti e bevande), fibra vergine

La categoria Food & Drink comprende confezioni realizzate per tutti i tipi di bevande alcoliche e analcoliche.

  • General Packaging (Packaging generico), fibra riciclata
  • General Packaging (Packaging generico), fibra vergine
  • La categoria General Packaging comprende tutte le confezioni non destinate al settore alimenti e bevande.

Saranno inoltre assegnati due premi speciali:

  • Save the Planet: la migliore confezione che sostituisce o riduce l’impiego di materiali meno sostenibili
  • Innovation Award: la confezione o il materiale più innovativi

I partecipanti potranno decidere se presentare la propria confezione anche nelle categorie Save the Planet o Innovation Award.

  • Platinum e Gold Award: Tra le confezioni che non si aggiudicheranno i premi summenzionati, ne saranno selezionate alcune che, a giudizio della giuria, sono meritevoli del Platinum Award o del Gold Award.
  • Public Award: Sarà inoltre assegnato un premio al vincitore della votazione aperta al pubblico.

Naturalmente, il premio principale è il Carton of the Year
Questo premio sarà assegnato alla migliore confezione, indipendentemente dal substrato.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info