12/01/2021

Il riciclo in cucina con il Cooking Quiz Digital

Riparte il 14 gennaio la quinta edizione di COOKING QUIZ, il Concorso Didattico riservato agli studenti di Cucina e Sala degli Istituti Alberghieri d’Italia.

Coinvolgerà 80 istituti e 20.000 studenti, obiettivo del concorso è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative;  gli studenti assisteranno ad una lezione interattiva e coinvolgente condotta da chef docenti , successivamente affronteranno una verifica, e per ogni appuntamento, lo studente che otterrà il punteggio più alto si aggiudica un Buono Amazon mentre la classe che raggiungerà il punteggio medio più performante avrà il pass per la Finalissima Nazionale.

 Grazie alla collaborazione dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi, COMIECO,CIAL, COREPLA, COREVE e RICREA anche in questa edizione ci sarà una sezione dedicata ai consigli pratici,  su come effettuare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi utilizzati in cucina. 

Carta da forno, contenitori per le uova, pellicole in plastica, vasetti in vetro, scatolame in acciaio, vaschette e foglio in alluminio, sono solo alcuni esempi degli imballaggi che noi tutti usiamo ogni giorno in cucina, non soltanto per preparare al meglio i nostri piatti ma anche per conservare e proteggere il cibo.

Grazie agli imballaggi in carta, vetro, alluminio e plastica, acciaio, infatti, si combatte lo spreco alimentare e il nostro cibo dura di più.

I Consorzi che partecipano al Cooking Quiz garantiscono l’avvio al riciclo degli imballaggi utilizzati, permettendo così un risparmio di energia e di materia


Se vuoi scoprire tutti i segreti per una raccolta differenziata in cucina senza errori, guarda la nostra rubrica "dove lo butto
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info