19/01/2021

In valle Camonica parte il progetto “Ehi Mondo! Sei con noi?! Per un Pianeta Green!”

“Ehi Mondo! Sei con noi?! Per un Pianeta Green!” è il progetto rivolto alle scuole primarie appartenenti agli Istituti scolastici della Valle Camonica-Sebino, che nasce da una sorta di provocazione in tema di sostenibilità ambientale, nonostante l’attuale situazione critica dovuta alla pandemia.

In questa edizione è stata sviluppata una nuova e inedita formula di proposta educativa impostata con l’obiettivo di trovare un compromesso tra l’indispensabile coinvolgimento reale e l’inevitabile comunicazione virtuale, spaziando dal mondo dei rifiuti all’economia circolare, dalla tutela della biodiversità al riciclo, dalla creatività alle azioni virtuose.

Grazie alla sinergia tra Valle Camonica Servizi e Comieco, centinaia di alunni avranno la possibilità di esprimere la propria immaginazione, bravura e voglia di fare, grazie agli originalissimi quaderni ricavati dal riciclo della carta. “

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info