Innovazione, ricerca e sviluppo

Fare innovazione per Comieco significa promuovere l’eco-design e il packaging sostenibile attraverso il supporto alle imprese e ai progettisti nel passaggio verso l’economia circolare mettendo l’accento sull'attività di ricerca e sviluppo.

Il Consorzio Comieco orienta le attività di ricerca e sviluppo verso azioni che portano alla prevenzione dei rifiuti nella progettazione, produzione, distribuzione e consumo degli imballaggi, in modo coerente con la politica europea. 

Le iniziative messe in atto si traducono in una molteplicità di interventi: dalla collaborazione con le Università italiane per la progettazione di imballaggi in carta e cartone, alle analisi per ripensare i nostri stili di vita, alla valorizzazione del packaging sostenibile e al monitoraggio degli imballaggi in carta e cartone (Best Pack) che sul mercato, nazionale e internazionale, meglio rappresentano soluzioni sostenibili e hanno ottenuto riconoscimenti per la loro sostenibilità lungo il ciclo di vita.

Leggi di più

Magazine.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info