Il progetto mira a esplorare il valore della carta e del cartone, promuovendo il riciclo e il riuso attraverso attività pratiche e laboratori creativi. Si vuole sensibilizzare gli studenti sull'importanza dell'economia circolare, della riduzione dei rifiuti e dell'adozione di criteri ecologici nelle scelte quotidiane.
Le attività includono campagne di sensibilizzazione, raccolta differenziata nelle scuole, creazione di oggetti con materiali riciclati e giochi educativi sul riciclo. L'obiettivo è insegnare agli studenti comportamenti responsabili e stimolare la loro creatività, facendo della scuola un laboratorio ecologico.
Si proporrà, inoltre, di realizzare un gioco da tavolo che permetterà di educare i giocatori sull'importanza del riciclo della carta e su come ridurre gli sprechi, divertendosi!
Evento conclusivo venerdì 11 aprile dalle 9.30 alle 13.00 a Villa Catelnuovo - Viale del Fante, 66, 90146 Palermo PA
MAGGIORI INFORMAZIONI
Dal 7 all'11 aprile di mattina
Le attività si svolgeranno presso le sedi delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Palermo
Gratuita e libera, con adesione delle scuole al progetto
Cinema Fulgor, Rimini
mappa
Museo della Stampa, Lodi
mappa
Casale Monferrato (AL)
mappa
Sestrière, Oulx, Villardora, Borgone (TO)
mappa
Cinema Fulgor, Rimini
mappa
Palazzo Guinigi, Lucca
mappa
Lucca – diverse location
mappa
Cisterna di Latina LT
mappa