Siracusa - Presentazione I° rapporto sulla raccolta e riciclo di carta e cartone

Il 23/03/2018

SRR Siracusa, in collaborazione con Comieco, presenta il I° rapporto sulla raccolta e riciclo di carta e cartone in occasione del “Mese del riciclo di carta e cartone.

Venerdì 23 marzo, presso l'Urban Center in Via Nino Bixio 311 a Siracusa, SRR, società di regolamentazione rifiuti, presenta i dati a gestori e piattaforme di selezione del macero che operano sul territorio, con l'obiettivo di sensibilizzarli sull'importanza del recupero e del riciclo di carta e cartone.

Nel corso dell'incontro il presidente Michelangelo Giansiracusa, SRR parla di come promuovere l'azione coordinata a livello territoriale in modo da orientare lo sviluppo della raccolta differenziata e correggere gli errori: l'Ambito territoriale di Siracusa ha le potenzialità per raddoppiare la quantità attuale di raccolta e quindi anche gli attuali corrispettivi che ammontano complessivamente più di 500.000 euro, a dimostrazione che raccogliere correttamente non solo apporta benefici ambientali ma anche economici.

Durante l'incontro interventi di Roberto Di Molfetta, Resposnabile Riciclo e Recupero di Comieco  che parlerà dell'impegno ddel Consorio sul territorio, e Francesco Fichera, Assessore Urbanistica, Ambiente e Contenzioso presso Comune di Acireale, che racconta l'esperienza del Comune di Acireale.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info