08/05/2019

Best Pack e il GOAL n.15. Flora e fauna terrestre: imballaggi con fibre da gestione sostenibile delle foreste.

L’immissione sul mercato di un imballaggio in carta, cartone e cartoncino le cui fibre provengono da una gestione forestale sostenibile sono sempre più di frequente suggellati dall’apposizione del marchio di certificazione (FSC, PEFC) che rappresenta l’impegno di una filiera intera che opera da sempre nel rispetto della tutela ambientale.
Oggi la certificazione di Catena di Custodia (CoC) nel settore cartario è diffusa sia tra i produttori di materia prima che tra i produttori di packaging e le aziende che la ottengono sono in continuo aumento, segno di un crescente interesse ambientale sia da parte di chi produce imballi che dei loro clienti.
Comieco promuove l’immissione sul mercato di imballaggi in carta, cartone e cartoncino contrassegnati dai loghi della gestione sostenibile delle foreste (FSC, PEFC). Sono oltre un mligliaio le aziende della filiera del packaging in carta e cartone già certificate.

Consulta la banca dati Best Pack per conoscere i migliori imballaggi in carta e cartone costituiti da fibre da gestione sostenibile delle foreste qui.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info