FAVINI PAPERS supporta il workshop di Cartalana con la fornitura di carta

Il 10/03/2018

Il 10 Marzo 2018 Favini supporta il workshop organizzato da Cartalana, per creare gioielli di carta,  presso il centro ReMida a Calderara di Reno, di riuso creativo dei materiali di scarto aziendale.

L'incontro rappresenta un approccio facile e divertente alla tecnica della filatura della carta da recupero per mezzo di un fuso a mano, strumento utilizzato sin dalla preistoria per trasformare la lana e altre fibre in filato. Sarà l’occasione per apprendere una tecnica manuale e mettere subito alla prova la propria creatività. Ogni partecipante avrà a disposizione diversi progetti, ognuno svilupperà il proprio seguendo le indicazioni di Marcella Stilo, artigiana e fondatrice del brand Cartalana Gioielli di Carta. Il workshop si svilupperà in circa tre ore, nella prima parte saranno illustrate le caratteristiche del fuso a mano, i principi della filatura e i vari modi di ri-utilizzare carta e cartoncino. Si procederà con le operazioni preliminari e si inizierà da subito a imparare la tecnica della filatura della carta per realizzare bijou e oggetti di design contemporanei ed ecosostenibili.
INFORMAZIONI:
Tel: 0424547711
elena.simioni@favini.com

http://cartalanagioiellidicarta.blogspot.it/
http://www.remidabologna.it/
Facebook @favinipaper
Twitter_it @favini_it
Twitter_en @favini_en
Instagram @favinipapers



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info