Ricicloaperto.

RICICLOAPERTO 2020 - RINVIATO
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
A seguito dei Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM 4 marzo 2020, DPCM 8 marzo 2020 e successivi) recanti misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Covid–19 siamo costretti, nostro malgrado, a sospendere la 19° EDIZIONE DI RICICLOAPERTO (prevista dal 25 al 27 marzo 2020) per causa di forza maggiore.
Ringraziamo tutti gli impianti e i musei aderenti coinvolti nell’organizzazione di questa iniziativa e i numerosissimi dirigenti ed insegnanti che hanno prenotato la loro visita.
Confidiamo di riuscire a riprogrammare l’iniziativa il prossimo autunno: sarà nostra cura ricontattare tutti i soggetti interessati.



Con Comieco per scoprire che grazie alla raccolta differenziata e al riciclo la carta può diventare molte cose, ma mai un rifiuto! Il 25, 26 e 27 marzo 2020 torna l’appuntamento annuale di RicicloAperto, l’iniziativa che apre le porte degli impianti della filiera del riciclo di carta e cartone a scuole, cittadini, istituzioni, media e tutti coloro che sono interessati a capire, assistendo in diretta alle varie fasi del processo industriale, cosa succede a carta e cartone una volta conferiti negli appositi contenitori. L’obiettivo è educare i più giovani ad un uso consapevole delle risorse e far scoprire il valore industriale del riciclo di carta e cartone, le professionalità e le tecnologie del comparto, per rassicurare i cittadini sull’utilità del loro impegno quotidiano nel fare la raccolta differenziata. A RicicloAperto 2019 abbiamo accolto oltre 18.000 visitatori

Leggi di più

Agenda.

archivio eventi

Magazine.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info