13/05/2020

Imballaggio attivo di Bestack ricerca e innovazione al centro del nuovo sito

Bestack è il consorzio nazionale tra le principali aziende italiane che producono imballaggi di cartone ondulato per ortofrutta – International Paper, Smurfit Kappa, Ghelfi Ondulati, DS Smith, Ondulor, Mauro Benedetti, Sandra, Trevikart e Ondulati Maranello – e che complessivamente rappresentano circa il 95% della produzione italiana.

Comieco ha da subito sostenuto e condiviso il percorso di ricerca volto a identificare e sperimentare imballaggi innovativi in cartone ondulato in grado di mantenere più a lungo nel tempo la qualità dei prodotti ortofrutticoli contenuti.

Grazie al restyling del sito www.imballaggioattivo.it è possibile ripercorree le varie fasi di studio e di test sul campo che il progetto ha attraversato per mettere a punto un imballaggio sicuro ed efficace nella sua funzione di miglioramento della qualità dei prodotti ortofrutticoli in esso contenuti.

 

L'imballaggio attivo in cartone ondulato Bestack è stato brevettato nel novembre del 2015 ed è il risultato della collaborazione tra Bestack e il gruppo di ricerca della Prof.ssa Rosalba Lanciotti. L'obiettivo è fare innovazione sugli aspetti microbiologici dell'imballaggio per dare benefici al prodotto contenuto.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info