22/09/2020

Premio Tecnovisionarie: Interpretare l’economia circolare attraverso l’innovazione

Carta e cartone protagonisti del Premio Tecnovisionarie - Lara Botta di Botta Packaging tra le finaliste.

 

Il Premio Internazionale Tecnovisionarie®, che nell'edizione 2020 premierà chi ha saputo interpretae l'economia circolare con la lente dell'innovazione, viene attribuito ogni anno a donne che, nella loro attività professionale, hanno testimoniato di possedere visione, privilegiando l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica.

Sono le “Tecnovisionarie” nel settore della ricerca, del mondo accademico, dell’impresa, della pubblica amministrazione e dei media.

Lara Botta, Business Development & Innovation Manager alla Botta Packaging, è tra le finaliste dell’edizione 2020 il cui tema è “Interpretare l’economia circolare attraverso l’innovazione”.

Lara è responsabile dello sviluppo aziendale anche attraverso l’adozione delle nuove tecnologie e si occupa quindi di tutte le iniziative di crescita, sia legate alle innovazioni tecnologiche che di internazionalizzazione e di nuove linee di business nell'azienda di famiglia produttrice di imballaggi in cartone.

Lara Botta è stata inoltre una delle protagoniste del progetto di Comieco “Packaging sostenibile: la parola alle esperte”, progetto che, tramite alcune testimonianze di manager e docenti universitarie, evidenzia il contributo femminile al mondo del packaging cellulosico sostenibile in termini di ricerca, progettazione e produzione.

Il progetto “Packaging sostenibile: la parola alle esperte” rientra all’interno dell’attività che Comieco sta affrontando in merito ai goals degli SDGS.

La filiera dell'imballaggio cellulosico è oggi in prima linea nello svilippo di processi e progetti sostenibili ed innovativi, infatti investe nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative che valorizzino tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti.

Le premiazioni si svolgeranno il 19 ottobre 2020; la cerimonia, ad inviti, vedrà la partecipazione di decisori dell’impresa, dell’università, della pubblica amministrazione e di personalità del mondo scientifico, culturale e dei media.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info