14/07/2020

Riparte il progetto: I buoni del riciclo

Un piano di lavoro per la raccolta selettiva dei cartoni per il latte, succhi di frutta e altri alimenti.

Riparte, dopo la sospensione data dall’emergenza sanitaria, il progetto innovativo denominato “I Buoni del Riciclo” volto ad incentivare la raccolta dei cartoni per liquidi in poliaccoppiato nato dalla sinergia tra CONAD, da sempre attenta all’Ambiente, Comieco, LCI, azienda attiva nel settore del recupero della carta a livello nazionale e SNUA Srl, impianto tecnologico dedito al trattamento dei rifiuti d’ imballaggio.

Si tratta di un’iniziativa che coinvolge attivamente i cittadini i quali verranno premiati per il riciclo dei loro cartoni per liquidi imballaggi a base cellulosica utilizzati per il confezionamento di latte, succhi di frutta ed altri alimenti. Tutto questo avverrà grazie all’ impiego di eco compattatori di ultima generazione, messi a disposizione dei clienti CONAD all’interno dei punti vendita rispettivamente di Aviano e Pordenone.

Infatti, a fronte del conferimento di 10 imballaggi all’interno degli appositi eco compattatori - messi a disposizione dei clienti CONAD all’interno dei punti vendita rispettivamente di Aviano e Pordenone - ad ogni consumatore verrà rilasciato un buono del valore di 1 euro da spendere su una spesa di 30 euro.

Per assicurare il corretto utilizzo degli eco compattatori, sono state organizzate delle giornate di formazione presso i punti vendita. Sarà presente personale qualificato che avrà il compito di guidare gli utenti al corretto conferimento: DALLE 9:30 ALLE 10:30 E DALLE 16:00 ALLE 19:00, come riportato di seguito:

10-11-24 LUGLIO
AVIANO - VIA DE ZAN

17-18 E 25 LUGLIO
PORDENONE - VIALE GRIGOLETTI

In occasione di questi incontri sarà inoltre presente la mascotte “Brikkino”, pronta ad omaggiare con un quadernetto in carta riciclata tutti i clienti che aderiranno al progetto

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info