16/03/2018

"Carta al Tesoro": a Roma la raccolta differenziata e il riciclo di carta e cartone diventano un gioco

Conoscere le regole per il riciclo dei materiali attraverso il gioco; scoprire il valore di carta e cartone in una gara divertente; far incontrare i cittadini e i diversi attori della filiera della carta con un evento attraverso le strade della città; mostrare ai romani i luoghi in cui si fa la selezione della carta. Questi gli obiettivi che animano “Carta al Tesoro”, la prima caccia al tesoro cittadina sulla raccolta differenziata e il riciclo di carta e cartone, organizzata da Comieco con il supporto di Ama e di Roma Capitale.

L'iniziativa  è stata presentata venerdì 16 marzo in presenza di Carlo Montalbetti, Direttore Generale Comieco, Lorenzo Bagnacani  Amministratore Delegato Ama Roma, Pinuccia Montanari Ass. Ambiente Comune Roma e Daniele Diaco, Presidente Commissione Ambiente Comune di Roma.

Sabato 24 marzo i partecipanti raccolti in team si sfideranno in una gara divertente per le strade della Capitale, cercando di conquistare uno dei premi in palio a colpi di quiz. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna nazionale “Marzo: mese del riciclo di carta e cartone” promossa da Comieco con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Per scoprire le modalità di partecipazione, clicca qui.

In allegato il comunicato stampa dell'iniziativa
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info