14/06/2017

12° edizione di RiciclaEstate

RiciclaEstate è la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata nei comuni costieri della Campania e nelle località turistiche interne.

Tre mesi di campagna di sensibilizzazione sulla differenziata, da giugno a settembre, con Legambiente, Conai e i Consorzi di filiera: Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno, un’attenzione particolare per le nostre località turistiche. Più di 80 tappe in 50 comuni,  tra località balneari e zone interne, attraverso un tour di tre mesi che prevede un laboratorio ludico del riciclaggio con la distribuzione di materiale informativo presso le spiagge delle località coinvolte con l’obiettivo di aumentare la percentuale di raccolta differenziata migliorandone la qualità, rendere più efficiente la raccolta ed il riciclo dei rifiuti presso i Comuni.

I rifiuti depositati alla fine della campagna saranno trasformati in altri prodotti. Un piccolo gesto da parte dai cittadini , che con l’aiuto di Conai e dei Consorzi, permetterà il riciclo e la trasformazione di quello che prima era solo un rifiuto e che ora diventa in una preziosa risorsa.

Per maggiori informazioni: http://legambiente.campania.it/campagne/ricicla-estate/
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info