Viene convocata l’Assemblea Ordinaria dei Consorziati di COMIECO

In prima convocazione  per il giorno 29 giugno 2021, alle ore 9.00, presso la sede legale del Consorzio, in Via Pompeo Litta, n. 5 - Milano

In seconda convocazione per il giorno 8 luglio 2021, alle ore 10.00, presso l’Hotel Rosa Grand, Piazza Fontana, 3 – Milano

Con il seguente ordine del giorno:

  1. Ripartizione delle quote di partecipazione al Consorzio al 31 dicembre 2020; ripartizione delle quote di partecipazione al Consorzio per l’assemblea – esame e delibere conseguenti;
  2. Bilancio consuntivo relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 – esame e delibere conseguenti;
  3. Bilancio preventivo relativo all’esercizio 2021 – esame e delibere conseguenti;
  4. Relazione ex art. 223, comma 6, D. Lgs. 152/2006 (Piano Specifico di Prevenzione) – esame e delibere conseguenti;
  5. Elezione dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
  6. Determinazione dell’indennità di carica per il Presidente ed il Vicepresidente, nonché dell’indennità di seduta per i componenti del Consiglio di Amministrazione;
  7. Affidamento dell’incarico di revisione legale dei conti ai sensi dell’art. 16 dello Statuto consortile e determinazione del relativo compenso – esame della proposta del Collegio Sindacale e delibere conseguenti;
  8. Elezione dei componenti effettivi e supplenti del Collegio Sindacale, nonché del Presidente del Collegio medesimo. Ratifica dell’eventuale designazione del sindaco effettivo e del sindaco supplente da parte dei Ministeri competenti;
  9. Determinazione del compenso spettante al Collegio Sindacale;
  10. Varie ed eventuali.

A tal fine si comunica che:
Per quanto concerne le delibere di cui ai punti 1) 2), 3), 4) e 7), si segnala che la documentazione sarà depositata presso la sede del Consorzio a partire dal giorno 14 giugno 2021.

A partire dalla data sopra indicata, i Sig.ri Consorziati potranno prendere visione della documentazione previa richiesta alla Direzione Generale, scrivendo alla mail assemblee@comieco.org oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata delegheassemblea@pec.comieco.org .

Per quanto riguarda la delibera di cui al punto 5), i Sig.ri Consorziati sono invitati a far pervenire eventuali proposte di candidature in conformità alle norme di cui all’art. 12 dello Statuto ed all’art. 8 del Regolamento (accludiamo alla presente copia delle norme citate). Le candidature devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata delegheassemblea@pec.comieco.org o per raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sede legale di Comieco.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è lunedì 14 giugno 2021.

Per quanto riguarda la delibera di cui al punto 8), i Sig.ri Consorziati sono invitati a far pervenire eventuali proposte di candidature in conformità alle norme di cui all’art. 15 dello Statuto ed all’art. 11 del Regolamento (accludiamo alla presente copia delle norme citate). Le candidature devono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata delegheassemblea@pec.comieco.org o per raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sede legale di Comieco.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è lunedì 14 giugno 2021.

Le candidature relative al punto 5 (Consiglio di Amministrazione) devono essere presentate in maniera distinta dalle candidature relative al punto 8 (Collegio Sindacale).

Sulla base delle indicazioni pervenute, il Presidente provvederà alla formazione delle liste dei candidati alla carica di consigliere di amministrazione e di sindaco, da sottoporre al voto dei Consorziati.

Le candidature potranno essere visionate dai Sig.ri Consorziati prima dell’assemblea previa richiesta alla Direzione Generale alla mail assemblee@comieco.org oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata delegheassemblea@pec.comieco.org .

Ritenendo verosimile che l’Assemblea si riunisca in seconda convocazione, attiriamo l’attenzione dei Consorziati sul fatto che le operazioni di registrazione dei partecipanti inizieranno alle ore 9.30 e termineranno alle ore 10.00.

I Sig.ri Consorziati sono quindi invitati a rispettare l’orario indicato per consentire la migliore organizzazione e svolgimento dell’Assemblea ed esercitare il diritto di voto.

Ogni Consorziato partecipa direttamente all’Assemblea in persona del legale rappresentante o di un proprio delegato munito dei relativi poteri.

Nel caso i Sig.ri Consorziati fossero impossibilitati ad intervenire, preghiamo di inviarr la delega all’indirizzo di posta elettronica certificata delegheassemblea@pec.comieco.org oppure per raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo della sede legale di Comieco, anticipata via mail all’indirizzo assemblee@comieco.org utilizzando il modulo scaricabile.

Desideriamo ricordare che lo Statuto consortile (art. 4.6) stabilisce quanto segue:

“La variazione della quota spettante al singolo consorziato può determinare obblighi di versamento a carico di quest’ultimo. In tal caso il consorziato è tenuto a provvedere al pagamento degli importi dovuti a pena dell’impossibilità di partecipare all’assemblea. [….]”. In caso di mancato versamento dell’importo già richiesto dal Consorzio, pertanto, i Sig.ri Consorziati non potranno partecipare all’Assemblea convocata, neppure mediante deleghe rilasciate a terzi.

Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgervi alla Direzione Generale (tel. 02 55024211 e-mail assemblee@comieco.org).

La presente convocazione presuppone che, nelle date indicate, nella città di Milano sussistano le condizioni per svolgere l’Assemblea consortile con la presenza fisica dei Consorziati.

Qualora – in ragione dell’evoluzione della situazione sanitaria e/o di altre indicazioni normative – nelle date sopra indicate non risulti possibile tenere i lavori assembleari in presenza, il Consorzio si riserva di inviare eventuali ulteriori comunicazioni, allo scopo di consentire il regolare funzionamento dell’organo assembleare.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info