02/04/2006

3-11/4 L'Altra Faccia del Macero alla Casa dei Designer

Comieco per presentare la terza edizione del libro “L’Altra Faccia del Macero”ha scelto la Casa dei Designer di Esterni (dal 3 all’11 aprile presso i Magazzini Merci di Porta Genova a Milano, via Valenza 2) dove, inoltre, è disponibile gratuitamente.

Un progetto editoriale che nasce dal desiderio di Comieco di mostrare la versatile bellezza della carta; è sorprendente infatti pensare che la carta riciclata oggi possa trasformarsi domani nella materia prima di un oggetto di design e di arredamento.

Gli ospiti del Campus riceveranno una copia del libro insieme ad un kit di benvenuto con oggetti di uso quotidiano ed un piccolo manuale di istruzioni per costruire il proprio comodino, una sedia ed un porta-oggetti.
Siamo abituati all’idea che la carta riciclata venga utilizzata per stampare i quotidiani e che il cartone si trasformi in nuovi involucri per proteggere gli alimenti o contenere oggetti di vario genere, ma è sorprendente vederli dare vita a librerie e sedie di design che, sfruttando una struttura a nido d’ape, riescono ad unire resistenza ed estetica.

In occasione del salone del Mobile, presso la Casa del Designer si terranno due workshop sulla carta e cartone:

- giovedì 6 aprile alle 9,00: Colazione con A4A design;
- venerdì 7 aprile alle 9,00: Colazione con Massimo Duroni.

L'edizione di quest'anno raccoglie 103 schede di aziende, artigiani e artisti.

Per chi non ce la farà a ritirarne una copia a Milano, sarà possibile presto scaricarne copia sul sito di comieco presso la nostra area Lab.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info