21/12/2007

A Genova arriva Cenerella, il portacenere metropolitano.

Da LUNEDI 7 GENNAIO AMIU inizierà la distribuzione gratuita a 1.000 bar genovesi di CENERELLA, il portacenere metropolitano interamente ecologico. L'iniziativa vuole contrastare il fenomeno dei mozziconi di sigaretta gettati per terra.


CENERELLA
è un oggetto utile, facile da utilizzare e pulire, bello da vedersi, che sarà regalato ai gestori dei bar e sarà da posizionare all'esterno della proprio attività, a disposizione non solo della clientela, ma anche di tutti i cittadini che fumano e che con un piccolo gesto possono aiutare a mantenere più pulite le strade cittadine.


CENERELLA
è stato realizzata grazie al contributo del CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi), del COMIECO (Consorzio nazionale recupero e riciclo imballi a base cellulosica), e del CIAL (Consorzio nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi in alluminio).

Completamente in materiale riciclato, CENERELLA è formata da: un tubo in cartone, proveniente da carta da macero della raccolta differenziata e da una base e un grande portacenere smontabile, sempre in alluminio riciclato. L'esterno è plastificato e sono facilmente riconoscibili nella grafica numerosi scorci della città di Genova e alcuni slogan particolarmente efficaci (tra cui “il fumo nuoce alla salute”)
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info