19/04/2007

Al Parco Castelli arriva il Palacomieco: il riciclo di carta e cartone in mostra per i bresciani

Comieco in collaborazione con ASM e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Brescia inaugura il Palacomieco, la manifestazione che mostra il riciclo di carta e cartone.

Al Parco Castelli, dal 19 fino al 22 aprile, dalle 10.00 alle 19.00, è a disposizione delle scuole e delle famiglie bresciane un percorso ludico-informativo sul mondo della carta.


All’interno delle tre avveniristiche semisfere gonfiabili che formano il Palacomieco, è proiettato anche un filmato in 3D che consente di far provare l’ebbrezza di una “vita da scatola”: bambini ed adulti, muniti di occhiali tridimensionali, seguono l’avventura dei supereroi carta e cartone che - se riciclati correttamente - diventano invincibili e una volta gettati via tornano a vivere.

L’evento “Riciclo Aperto” è stato fortemente sostenuto dal Comune di Brescia, in collaborazione con ASM, per il forte contenuto educativo, che in maniera ludica coinvolgerà nei prossimi giorni più di mille studenti delle scuole primarie e secondarie e numerose famiglie nel fine settimana. Il Parco Castelli, che ospita la manifestazione, è una delle aree verdi più grandi e frequentate della città, occasione ideale per coniugare i temi dell’ambiente naturale, delle raccolte differenziate e del recupero delle risorse.

IMPORTANTE:
Chiusura per intervallo
dalle 14.30 alle 15.30
Ingresso con precedenza per le scuole il giovedì e il venerdì.
Prenotazione obbligatoria per le scuole ai numeri:
06-809144.217/218/219

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info