26/11/2015

Al via la campagna "La materia è per sempre"

Ha preso ufficialmente il via “La materia è per sempre… perché in Toscana c’è un’efficiente industria del riciclo”, prima campagna di comunicazione condivisa dalla maggior parte dei gestori di igiene urbana della Toscana.

Un’occasione lanciata nell'ambito di un'affollata presentazione, per accreditare la "Terra di Dante" come un vero e proprio modello di eccellenza nella gestione e nella valorizzazione delle raccolte differenziate. Facendo perno su Revet - che ogni anno convoglia nel suo stabilimento di Pontedera e nei suoi centri di selezione satellite, oltre 150mila tonnellate di materiali, tra plastiche, vetro, alluminio, acciaio e tetrapak – sulle cartiere toscane che ogni anno riciclano oltre 267mila tonnellate di carta e cartone. Una rete attiva anche sulla filiera della frazione organica e degli impianti di compostaggio che consentono di reintrodurre nei cicli produttivi il materiale organico raccolto separatamente dai cittadini.

Le 9 aziende toscane che hanno firmato il protocollo d’intesa per la campagna “La materia è per sempre” (Aamps, Aer, Asm, Cis, Geofor, Publiambiente, Quadrifoglio, Rea, Sei Toscana), hanno delegato proprio a Revet il compito di ideare la campagna (patrocinata dalla Regione Toscana, con la collaborazione di Cispel e Anci), organizzarla e pianificarla nei minimi dettagli, e soprattutto tenere i rapporti con i consorzi nazionali di filiera, che alla fine hanno deciso, ciascuno per la propria parte, di contribuire alla campagna: CIAL (alluminio), COMIECO (carta e cartone), COREPLA (plastiche), COREVE (vetro), RICREA (acciaio).

Lo spot sarà trasmesso a partire dal prossimo 7 gennaio, sulle principali tv locali della Toscana (subito dopo, sarà la volta di radio e web). Pagine sui principali quotidiani regionali (Repubblica, Tirreno, Nazione, Corriere di Siena, Corriere Fiorentino). E un poster di 6 metri x 3 già in affissione dallo scorso 15 novembre, negli spazi delle città (Arezzo, Prato, Firenze, Pisa, Pontedera, Navacchio, Grosseto, Livorno, Siena ed Empoli più un affissione speciale nella Vela di Pistoia)  che hanno aderito alla campagna di comunicazione “La materia è per sempre…".
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info