07/10/2016

Ansa.it: "Comieco, sostenibilità e innovazione nuova sfida imballaggi All'Università di Pollenzo la V Convention Club Carta e Cartoni"

"Coniugare sostenibilità e innovazione per progettare imballaggi con il minore spreco possibile di risorse e una crescente attenzione all'impatto ambientale. E' la sfida delle aziende produttrici di imballaggi nell'era dell'economia circolare, come emerso dalla V Convention annuale del Club Carta e Cartoni di Comieco, Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica. "Comieco opera a 360 gradi, innanzitutto sostenendo gli associati per far sì che i materiali che utilizzano per produrre i propri imballaggi siano di provenienza certa e rispettosa delle norme sull'ambiente. Inoltre stringe accordi con università e istituzioni per promuovere una cultura sulla sostenibilità, in modo che il nostro mondo possa continuar con prospettive più serene di quelle di oggi" ha spiegato il presidente del consorzio, Piero Attoma...."

Clicca qui per leggere l'articolo completo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info