10/06/2015

Aperte le candidature per il premio “Pro Carton Young Designers 2016”

Ogni due anni Pro Carton propone ai giovani studenti di design di partecipare al premio a loro dedicato, il “Pro Carton Young Designers Award”. Il premio viene conferito alle idee di design nuove e non ancora realizzate nel settore delle applicazioni in cartone in tutta Europa. La partecipazione è a titolo gratuito. Il periodo utile per presentare le candidature dura fino al 19 maggio 2016.

È da dodici anni ormai che Pro Carton si dedica con successo alla sponsorizzazione del talento europeo nel design. La qualità e la diversità nella filiera del packaging si devono espandere e, il packaging in cartoncino è il più sostenibile di tutti i materiali da imballaggio. Il premio mira nello specifico ad attirare i giovani studenti di design perché offre loro l’opportunità di entrare in contatto con i professionisti dei campi del design e della produzione. I premi consistono in una settimana di formazione pratica presso un ente europeo di design di packaging e alcuni giorni di praticantato presso un’azienda leader internazionale dell’industria del cartone e del cartoncino.

Come sempre, i membri della giuria rappresentano tutte le aree della filiera: design, proprietari di marchio, retailer, ma anche produttori di cartone e confezioni in cartone. Questo garantisce che siano prese in considerazione tutte le esigenze della filiera.

I vincitori e i finalisti saranno presentati ad una vasta platea di professionisti grazie alla pubblicazione Pro Carton E-News, oltre che ai media dei vari settori commerciali. I risultati del concorso saranno pubblicati sul sito web di Pro Carton con tutte le descrizioni, le fotografie professionali e le dichiarazioni dei partecipanti e dei membri della giuria.

La partecipazione per gli studenti è gratuita. Tutti i finalisti saranno invitati alla cerimonia di premiazione insieme ai loro tutor alla data che verrà specificata in seguito, nel settembre 2016. Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo per la domanda, visitare il sito web Pro Carton www.procarton.com.

In caso di dubbi, contattare:

Pro Carton, Suzanne McEwen
T +43 1 2145437
M +43 676 4244637
mcewen@procarton.com
www.procarton.com

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info