16/09/2010

Apre a Lucca CAR+CAR

CAR+CAR - Carbonio+Cartone - è il titolo della mostra che dal 17 al 26 settembre, presso Palazzo Bernardini, presenta prototipi di elementi di design in carbonio, progettati da affermati architetti e designer italiani e realizzati da Lay-Up Carbonio di Vicopisano, ed elementi di arredo ed allestimenti in cartone realizzati da Città Sottili, “laboratorio” per l’ideazione e la sperimentazione di usi innovativi del cartone, promosso da LUCENSE.

La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione del Consorzio Comieco, da 25 anni impegnato nella raccolta, recupero e riciclo di carta e cartone, che ha messo a disposizione parte degli allestimenti della mostra, e grazie alla collaborazione dell’Associazione degli Industriali della provincia di Lucca, nella cui sede sarà allestita la mostra.

Attraverso l’accostamento di questi due materiali, la mostra si propone di  stimolare lo sviluppo di una nuova progettualità che mira ad esaltare le caratteristiche del cartone e del carbonio, ed aprire la strada all’impiego di questi materiali nel design di elementi e sistemi di arredo, coniugando ricerca e sperimentazione con creatività ed elevata qualità della lavorazione artigianale.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info