Avellino: seconda tappa del "Waste Travel 360°"

Il 16/05/2018

È Avellino la seconda tappa del Waste Travel 360° 2018, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Luigi Perna-Dante Alighieri potranno compiere una visita immersiva all’interno degli impianti di valorizzazione dei rifiuti in un affascinante viaggio alla scoperta dell’Economia Circolare.

Con una veste grafica rinnovata e arricchito di ulteriori contenuti sarà possibile giocare con tutti i flussi merceologici ed entrare negli impianti di valorizzazione dei rifiuti. Premio di questo “gioco virtuale” è l’apprendimento delle buone pratiche di raccolta differenziata, l’acquisizione della conoscenza del ciclo di vita del rifiuto nel passaggio a materia prima seconda e il superamento del concetto negativizzante del rifiuto: ovvero la completa immersione nel mondo della valorizzazione del rifiuto in risorsa.

Il progetto coinvolgerà 40 Comuni in tutta Italia grazie al contributo dei più importanti Consorzi di Filiera quali Cial per l'Alluminio, Comieco per la carta e cartone, Corepla per la plastica, Coreve per il vetro, Ricrea per L acciaio, CIC per il compost, Conau per gli abiti usati Greentire per gli pnuematici, Cobat(Raee e batterie) CDCNPA centro di coordinamento pile e accumulatori.


INFORMAZIONI
DATA
16 Maggio 2018
ORA
Inizio attività ore 10:00
LUOGO
Istituto Comprensivo Luigi Perna- Dante Alighieri presso il comune di Avellino
Piazza Carlo Festa, 7, 83100 Avellino AV
Prossima tappe
  • 23 Maggio 2018: Istituto Comprensivo Maria Montessori presso il Comune di Terracina
  • 31 Maggio 2018 nell'Istituto Comprensivo Statale di Zagarolo, Plesso De Amicis, presso il comune di Zagarolo.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info