16/10/2014

Bici & Carta in mostra a Torino

A Torino, nella sede del Museo dell’Automobile, la seconda edizione di una mostra a cura dell'ADI, dedicata a imprese, designer e scuole del territorio: quaranta progetti scelti dalla Commissione territoriale dell'Osservatorio permanente del Design per partecipare alla selezione dell’ADI Design Index 2014.

Tra questi quaranta progetti è stato selezionato anche Bici & Carta il progetto di ricerca e sperimentazione sul tema inesplorato di possibili applicazioni della carta alla bicicletta, che ha visti coinvolti nel 2013 Comieco e i ragazzi del modulo in Communication design 1 (corsi in Design per la comunicazione I, Grafica e in Sistemi di produzione in campo grafico) del secondo anno del corso di Laurea in Design e Comunicazione Visiva, Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino, guidati dall'Arch. Prof. Paolo Tamborrini e dal designer Dario Toso. Per la realizzazione dei prototipi il progetto si è avvalso della collaborazione dell'azienda Cinelli (produttore di biciclette) e Con Pack (produttore di imballaggi in carta e cartone).

MOSTRA Design e territorio II
16 ottobre - 2 novembre


Museo Nazionale dell’Automobile

c.so Unità d'Italia 40, Torino
Inaugurazione: 16 ottobre, ore 18.30
Orari di apertura: 
LU ore 10-14
; MA ore 14-19
; ME-GIO-DO ore 10-19
; VE-SA 10-21
Ingresso libero
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info