28/01/2015

Boxtrolls – Le Scatole Magiche: dal cinema all’home video

Arriva in home video Boxtrolls - Le Scatole Magiche, l’ultimo film dello studio d’animazione due volte candidato agli Oscar Laika Entertainment.

Distribuito da Universal Pictures Italia, il film sarà disponibile in DVD, Blu-ray e Blu-Ray3D dal 28 Gennaio.

Tratto dai libri per l’infanzia di Alan Snow, Boxtrolls - Le Scatole Magiche è una ricostruzione artigianale di grande maestria e ricchezza di dettagli che appassionerà tutti - dalle famiglie ai grandi amanti del cinema d’animazione – con un bravissimo Massimo Lopez nella voce italiana che doppia Sir Ben Kingsley, interprete del personaggio di Archibald.

Numerosi sono i Contenuti Speciali che vi porteranno all’interno dell’incantato ed eccentrico, quanto delizioso, mondo delle scatole magiche.

Inoltre sia le edizioni DVD e Blu-ray di Boxtrolls – Le scatole magiche che il cofanetto DVD con i 3 film d’animazione firmati Laika Entertainment contengono gli sticker dei personaggi ed un kit “taglia e incolla” per costruire il proprio Boxtroll.

Il ruolo centrale delle scatole di cartone in questa avvincente storia animata crea un legame ideale con l’attività di Comieco, partner italiano del progetto a partire dal lancio autunnale, che si propone di sensibilizzare sull’importanza di una corretta raccolta differenziata, passaggio essenziale per poter dare nuova vita ai rifiuti in carta e cartone: “scatole magiche” che possono tornare ad essere utili sotto nuove forme grazie al recupero e al riciclo.

Se il film narra di una città fantastica, Cheesebridge, in cui i Boxtroll vivono riadattando al loro bisogno oggetti che per altri hanno perso valore, noi dimostriamo come sia possibile creare una città del riciclo, una realtà che non è utopistica ma concreta: l’ Italia è un paese virtuoso che sostiene il riciclo come fonte preziosa per una vita sostenibile. Nel nostro Paese ogni anno vengono raccolti e mandati a riciclo 9 imballaggi su 10” ricorda il Direttore Generale di Comieco, Carlo Montalbetti. “Nel 2013 sono stati immessi al consumo 4,1 milioni di tonnellate di imballaggi cellulosici e 3,5 milioni di tonnellate sono stati avviati a riciclo. Nel nostro Paese si stima un consumo annuo di imballaggi in carta e cartone pari a 68 kg per abitante”.

Le edizioni home video di Boxtrolls - Le scatole magiche sono inoltre accompagnate dal decalogo del buon riciclo di carta e cartone, realizzato in collaborazione con COMIECO.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info