Comieco, in collaborazione con Assocarta ed Assografici, sarà presente alla prima edizione della Campionaria delle qualità italiane che si svolgerà a Fieramilano dal 22 al 25 novembre 2007.

Siamo presenti con uno stand dove viene allestita una rassegna di packaging che hanno contribuito al successo di prodotti italiani sia storici che attuali.

Queste le aziende che hanno contribuito:

Ma non solo, attraverso due monitor, i visitatori possono 
approfondire anche i contenuti del PACKAGING CONTROVERSO, ovvero un nuovo approccio al packaging.
PACKAGING CONTROVERSO è un progetto diventato libro e dvd, curato da Valeria Bucchetti e pubblicato da Edizioni Dativo con il contributo di Comieco.
Il volume ed i filmati racchiudono una selezione dei lavori svolti nel Laboratorio di Sintesi Finale del corso di laurea in Design della comunicazione (Facoltà del Design, Politecnico di Milano, a.a. 05/06 – 06/07) che partendo da una lettura critica delle dimensioni comunicative dell’imballaggio, arrivano ad individuare spazi di sperimentazione e nuove forme espressive e di linguaggio.

Inoltre sempre nel nostro spazio, è attiva un'area "EDUCATIONAL" dove i nostri animatori propongono un laboratorio interattivo, sia ludico che didattico per grandi e piccini.
Si tratta del BICIPULPER, ovvero una cyclette azionata direttamente dai visitatori, che frulla e “impasta” la carta macerata. L’impasto viene poi steso su appositi filtri, pressato ed essiccato fino ad ottenere un nuovo foglio di carta rigorosamente riciclata!

Informazioni utili:
- Ingresso gratuito (parcheggio a pagamento)
- Giorni di apertura: da giovedì 22 a domenica 25
- Orari di apertura: dalle 10.00 alle 18.30
- Ingresso: Porta Est/Porta Ovest/Porta Sud - Padiglione 5 (scaricare la mappa per visualizzare il percorso)

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info