14/05/2018

CARDBOARD BOOKCASE - progettare prodotti ecocompatibili in cartone destinati alle biblioteche

La proposta si inquadra all’interno del progetto, che la Biblioteca Ludovico Quaroni del Dipartimento PDTA Sapienza Università di Roma ha ideato e sta attuando a partire dal 2015, con l’intento di svolgere le proprie attività e servizi
ambientalmente virtuosi, economicamente sostenibili e socialmente inclusivi, il progetto “Biblecò. La biblioteca verde”.
All'interno di questo percorso progettuale è stata data vita all’iniziativa “Dalla Biblioverde al bookcrossing. Il design utile a un sapere creativo”, una ricerca nel campo del product e del service design che ha indagato la sostenibilità esperienziale degli spazi bibliotecari affinché per questi si potessero generare nuovi prodotti-servizi per alternative comunità creative di lettori. Ne sono scaturiti inediti strumenti e costumi per riaggiornare l'utilizzo delle biblioteche oltre le tradizionali consultazioni dei testi.
Comieco promuove questo percorso progettuale e il prossimo 14 maggio interverrà alla presentazione del concorso e del workshop "Cardboard Bookcase - Progettare Prodotti Ecocompatibili In Cartone Destinati Alle Biblioteche".
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info