Negli spazi della Palazzina Lorenese, all'interno della Fortezza da Basso, nell’ambito di Words, World, Web – Parole, Pianeta, Rete, si conferma la consolidata esperienza tra il Corso di Laurea di Magistrale in Design, presieduto dal prof. Massimo Ruffilli e il mondo produttivo attento alla sostenibilità, nell’intento di sviluppare concept che coniughino la complessità del sistema prodotto con i requisiti ambientali.
È proprio all’interno di questa traccia che si è sviluppato, da alcuni anni, il rapporto tra l’Area dell’Industrial Design dell’UNIFI con l’azienda Ghelfi Ondulati e Comieco, il Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica, per esplorare le potenzialità inespresse del settore imballaggio legato alle produzioni locali, fortemente caratterizzate dalle specificità manifatturiere legati ai territori del made in Italy.
Dal 25 al 27 maggio negli spazi della Palazzina Lorenese si terrà il workshop cardboard workshop/Packed in Italy dedicato alla progettazione di prodotti in carta e cartone al fine di realizzare un sistema di gadget per l’Università degli Studi di Firenze destinato a tutti color che per differenti motivi e interessi frequentano i campus universitari della nostra città.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info