“Carta d’Imbarco” a Portoferraio

Il 20/11/2014

  • Porto Ferraio- Teatro dei Vigilanti , Piazza Gramsci

Arriva a Portoferraio il nuovo spettacolo teatrale prodotto da Comieco per le scuole superiori intitolato “Carta d’Imbarco” e interpretato da Luca Pagliari che porta sul palco il ciclo del riciclo di carta e cartone.
L’appuntamento è per giovedì 20 novembre alle ore 9.00 e alle ore 11.00 presso il Teatro dei Vigilanti in Piazza Gramsci a Portoferraio.
L’iniziativa è realizzata da Comieco in collaborazione con Esa (Elbana Servizi Ambientali).


Grazie a questa iniziativa, Comieco porta nei teatri uno spettacolo tra giornalismo e teatro che utilizza la metafora del viaggio per meglio spiegare la raccolta differenziata e i benefici derivanti dal riciclo degli imballaggi in carta e cartone. Uno spettacolo dinamico in cui la narrazione del viaggio di uno scatolone costituisce il filo attorno a cui il format prende corpo.

Il titolo “Carta d’imbarco – Un viaggio nel riciclo di carta e cartone” è la perfetta sintesi di quanto si vuole comunicare con lo spettacolo: nulla meglio di una carta d’imbarco è in grado di rappresentare il senso di un viaggio importante.

Comieco, promotore della realizzazione di questo format, rappresenta la compagnia aerea che garantisce il viaggio stesso. La carta d’imbarco è la certezza che il viaggio sia possibile (garantisce Comieco).

“Carta d’imbarco” è ad ingresso libero ed è riservato ai ragazzi delle scuole che sono state coinvolte direttamente dal gestore ESA (Elbana Servizi Ambientali)

Per informazioni :
Claudia Rossi – Comieco 02/550241
iniziativelocali@comieco.org



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info