Arriva a Portoferraio il nuovo spettacolo teatrale prodotto da Comieco per le scuole superiori intitolato “Carta d’Imbarco” e interpretato da Luca Pagliari che porta sul palco il ciclo del riciclo di carta e cartone.
L’appuntamento è per giovedì 20 novembre alle ore 9.00 e alle ore 11.00 presso il Teatro dei Vigilanti in Piazza Gramsci a Portoferraio.
L’iniziativa è realizzata da Comieco in collaborazione con Esa (Elbana Servizi Ambientali).
Grazie a questa iniziativa,
Comieco porta nei teatri uno spettacolo tra giornalismo e teatro che utilizza la metafora del viaggio per meglio spiegare la raccolta differenziata e i benefici derivanti dal riciclo degli imballaggi in carta e cartone. Uno spettacolo dinamico in cui la narrazione del viaggio di uno scatolone costituisce il filo attorno a cui il format prende corpo.
Il titolo
“Carta d’imbarco – Un viaggio nel riciclo di carta e cartone” è la perfetta sintesi di quanto si vuole comunicare con lo spettacolo: nulla meglio di una carta d’imbarco è in grado di rappresentare il senso di un viaggio importante.
Comieco, promotore della realizzazione di questo format, rappresenta la compagnia aerea che garantisce il viaggio stesso. La carta d’imbarco è la certezza che il viaggio sia possibile (garantisce Comieco).
“Carta d’imbarco” è ad ingresso libero ed è riservato ai ragazzi delle scuole che sono state coinvolte direttamente dal gestore
ESA (Elbana Servizi Ambientali)Per informazioni :
Claudia Rossi – Comieco 02/550241
iniziativelocali@comieco.org