06/12/2007

CARTONIADI DEL LAZIO: VINCE LATINA. Nei Comuni coinvolti la raccolta differenziata cresce del 216%

Latina vince le Cartoniadi del Lazio e si aggiudica il primo premio pari a 30.000 Euro. La competizione indetta da Comieco in collaborazione con la Regione Lazio ha visto impegnati, dal 15 ottobre al 15 novembre, i Comuni di Latina, Viterbo, Rieti, Sora e l’VIII Municipio di Roma in una gara per la raccolta differenziata di carta e cartone.

Il Comune di Latina investirà la somma vinta per migliorare i parchi e le aree verdi cittadine; tutti i premi, infatti, saranno utilizzati per progetti a sfondo ambientale.

La città di Rieti, che ha raggiunto il secondo gradino del podio con un procapite di 46 kg si aggiudica un premio di 10.000 Euro.

Il restante montepremi, pari a 3.500 euro, è stato assegnato a Viterbo, terzo classificato con 31 kg di raccolta procapite.

L’VIII Municipio di Roma (quarto classificato con 27 kg procapite) e Sora (quinto con 14 kg di raccolta procapite) si aggiudicano, invece, rispettivamente 150 e 100 salva carta.


Per ulteriori approfondimenti scaricare il comunicato stampa.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info