23/12/2008

Cartoniadi della Puglia: Brindisi medaglia d'oro

Si sono concluse con successo il 31 Ottobre le Cartoniadi della Puglia, le Olimpiadi del Riciclo dove le principali città della Puglia si sono sfidate in una gara all’ultima scatola per aggiudicarsi il titolo di Campionessa del Riciclo.

Vincitrice è Brindisi, che sale sul gradino più alto del podio dopo aver incrementato la raccolta delle famiglie del 155% e quella del piccolo commercio del 15%: segue al secondo posto la città di Bari con un aumento del 98,7% della raccolta domestica e del 31% del piccolo commercio, mentre Lecce conquista il terzo posto con un incremento rispettivamente del 98,5% e del 9%.

Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai cittadini pugliesi, che dimostrato un grande impegno e una grande attenzione per i temi del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente” ha dichiarato Carlo Montalbetti, Direttore Generale di Comieco. “Infatti la raccolta differenziata della regione è aumentata nel mese di gara di oltre il 50%, pari a 1.650 tonnellate di carta e cartone. Merita un plauso speciale Bari che nel mese di gara ha raccolto più quantità in assoluto, confermandosi tra le migliori città del Sud”.

Il Comune di Brindisi devolverà i 25.000 euro messi a disposizione per il primo classificato da Comieco per l’acquisto di bidoni carrellati per la raccolta differenziata e distruggi documenti da destinare alle scuole.
Il secondo e il terzo classificato vinceranno rispettivamente 5.000 euro e 300 salvacarta, messi in palio da Comieco.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info