21/06/2007

CARTONIADI delle Marche: vince MACERATA

Si sono concluse il 31 maggio scorso con la vittoria di Macerata le Cartoniadi nelle Marche indette da Comieco in collaborazione con la Regione Marche.

La competizione ha visto impegnate, nel mese di maggio, i quattro Comuni di Ancona, Fano, Fermo e Macerata in una gara per la raccolta differenziata di carta e cartone.


La città vincitrice, in un mese, è riuscita a raccogliere 508 tonnellate di carta e cartone incrementando del 102% il risultato rispetto allo stesso periodo del 2006.

Il primo premio stanziato da Comieco, del valore di 30.000 euro, sarà impegnato da Macerata per l’acquisto di cestini salvacarta da collocare nelle zone verdi del Comune.


Il restante montepremi, pari a 5.000 euro messi a disposizione dalla Regione Marche, sarà devoluto, per comune accordo delle città partecipanti, a favore della ludoteca regionale Riù, al servizio dell’Ospedale Salesi di Ancona.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info