17/05/2012

Cartoniadi di Milano: la raccolta in aumento del 12%. In testa la zona 8 seguita da zona 3 e zona 1.

Milano, 17 maggio 2012 – La competizione tra le nove Zone di Mi-lano che lottano tra loro per aggiudicarsi il titolo messo in Palio dalle Cartoniadi promosse da Comieco, Amsa e Comune di Milano giunte alla seconda settimane di gara si fa accesa e presenta delle novità. Dopo 15 giorni passa in vantaggio la Zona 8 con un sorprendente incremento nella seconda settimana del 41,5% seguita dalla Zona 3 (+28,1%), e dalla Zona 1 con un +17%, che perde la testa della classifica raggiunta la settimana scorsa.

Questi i progetti che ad oggi si “giocano” la possibilità di venire rea-lizzati in caso di vincita: per la ZONA 8 il montepremi verrà utiliz-zato al 50% per l’acquisto di contenitori in cartone per la raccolta differenziata da distribuire nelle scuole e negli uffici pubblici attualmente sprovvisti e il restante 50% verrà investito per l’acquisto di cancelleria, carta e attrezzature necessari per le scuole della Zona.
Per la ZONA 3 verrebbero sistemati e recintati i giardinetti di via Conte Rosso, e sistemati o sostituiti i giochi presenti. Se il costo dell’intervento indicato fosse inferiore ai 50mila euro, con l’importo residuo verranno acquistate alcune rastrelliere per biciclette da in-stallare all’interno delle scuole della Zona. Per la ZONA 1, realizza-zione di “aree di ristoro” che comprendano la posa di essenze arbo-ree corredata di sedute e stalli per biciclette da collocare in piazze o aree del centro storico.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info