Qual è la città italiana in grado di fare la differenza?
Le Cartoniadi nazionali, le olimpiadi italiane della raccolta differenziata di carta e cartone in programma dal 15 novembre al 15 dicembre, daranno la risposta. Milano, Bologna, Firenze, Roma, Reggio Calabria e Palermo si sfideranno infatti in una gara all’ultima scatola.

Le 6 città stanno scegliendo il quartiere che le rappresenterà in questo vero e proprio campionato italiano e, insieme a Comieco, stanno cercando il volto che le rappresenterà nella campagna locale e nazionale (stampa quotidiana, affissione, internet, materiali promozionali).

Partecipare alla selezione è semplice: basta inviare due foto (primo piano e figura intera) ENTRO IL 10 SETTEMBRE 2008 a
Comieco | Via Pompeo Litta 5 - 20122 Milano
in busta chiusa recante l’indicazione
“Selezione Protagonisti Campagna Cartoniadi”.

Comieco sceglierà il vincitore che verrà quindi invitato a Roma in settembre per il servizio fotografico.
Al termine della Cartoniade verrà proclamata vincitrice la città che avrà maggiormente incrementato la propria percentuale di raccolta rispetto allo stesso periodo del 2007 e che riceverà un premio di 50.000 euro da investire in opere di rilevanza sociale.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info