Comieco replica anche quest'anno RicicloAperto, l'apertura straordinaria che cartiere e industrie cartotecniche effettueranno il 14 e il 15 novembre prossimi per consentire agli italiani, e in particolare alle scolaresche, di vedere coi propri occhi come avviene il riciclo della carta e degli imballaggi cellulosici, di scoprire i diversi utilizzi dei materiali riciclati, le tecniche del riciclo e le innovazioni tecnologiche.
L'obiettivo di quest'anno è quello di fornire al pubblico l'occasione di verificare di persona come avviene il riciclo dei materiali cellulosici e di apprezzare l'importanza della raccolta differenziata. Per questa edizione di RicicloAperto, Comieco sta organizzando un programma particolarmente ricco di iniziative. La manifestazione sarà anche un'occasione di confronto e dibattito fra tutti gli attori del sistema nelle tavole-rotonde e nei dibattiti organizzati nella due giorni.
RicicloAperto arriverà inoltre anche presso una ventina di ipermercati Coop all'interno dei quali, dal 13 al 15 novembre, saranno allestiti punti di informazione per il pubblico dedicati alla raccolta differenziata della carta e al contributo della grande distribuzione nel processo di recupero dei materiali cellulosici.
Comieco, infine, in collaborazione con l'istituto Abacus, nel corso della conferenza stampa di lancio di RICICLO APERTO ha presentato i risultati della ricerca "LA CARTA E" per evidenziare gli atteggiamenti e le abitudini dei più giovani rispetto all'uso della carta e l'ambiente in generale.

Per prenotare la visita all'impianto più vicino è possibile visionare la cartina e la locandina (scaricabili in formato JPG) e contattare la Segreteria Organizzativa di RICICLOAPERTO:
Telefono 06/441640307 oppure 06/441640317
Fax 06/4404604
E-mail: comiecoservice@hkgaia.com
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info