26/02/2014

Comieco e linea "lilla": la sostenibilità dei milanesi passa da Isola e Garibaldi

20mila shopper in carta riciclata con lo slogan “La carta che avanza diventa cartone”, per ricordare che effettuare una corretta raccolta differenziata di carta e cartone è un gesto utile per tutta la collettività. In occasione dell’inaugurazione delle fermate Isola e Garibaldi della metropolitana 5 “lilla” presentate oggi a Palazzo Marino (“Il lilla che avanza”), Comieco partecipa all’iniziativa, mettendo a disposizione dei cittadini che sabato 1 marzo faranno acquisti presso gli oltre 200 operatori ambulanti del mercato di piazzale Lagosta gli shopper ecologici realizzati per l’occasione in collaborazione con il Comune di Milano.

Per i milanesi la raccolta differenziata come conferma la recente ricerca sul senso civico dei cittadini commissionata a IPSOS da Comieco, si sta consolidando come un comportamento non solo “virtuoso” ma più semplicemente necessario, così come cresce – rispetto al 2013 – anche il livello di informazione dei cittadini sulle modalità di differenziazione dei rifiuti (62% contro 48%) e l’impegno dei milanesi a differenziare (65% contro 59%).

Per ulteriori informazioni sulle attività legate all'inaugurazione delle due fermate, cliccate qui.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info