27/10/2006

Comieco in piazza per parlare direttamente ai cittadini

Comieco sceglie la Capitale per l’inaugurazione della stagione 2006/2007 del suo Palacomieco, la manifestazione – realizzata con il Patrocinio del Comune di Roma – Assessorato all’ambiente e la collaborazione di Ama - che porta in piazza il percorso del riciclo di carta e cartone.

Dal 26 fino a domenica 29 ottobre, un percorso ludico-informativo sul mondo della carta è a disposizione di classi e famiglie che verranno condotti attraverso tutte le fasi del riciclo della carta.

All’interno di tre avveniristiche sfere gonfiabili sulla Terrazza del Pincio è inoltre proiettato un filmato in 3D che, grazie ad una nuova tecnica di produzione, consente di far provare l’ebbrezza di una “vita da scatola”: bambini ed adulti, muniti di occhiali tridimensionali, seguono l’avventura dei supereroi carta e cartone che - se riciclati correttamente - diventano invincibili e una volta buttati tornano a vivere.

Il successo del film è stato decretato anche alla recente Festa del Cinema di Roma.

Tra gli intervenuti all'inaugurazione anche Ermete Realacci che ha dichiarato: "Una volta si pensava che gli italiani fossero poco propensi alla raccolta differenziata ma i risultati dimostrano il contrario: se le imprese sono ben organizzate e le istituzioni credibili, anche in Italia il riciclo dà buoni risultati sia in termini economici che ambientali".
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info