16/12/2016

Comieco partecipa alla 3° edizione di #NonCiFermaNessuno

Si è svolta la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del tour #NonCiFermaNessuno, format ideato da Luca Abete, l’inviato di Striscia la Notizia (Canale 5), che per questa nuova edizione vede anche il supporto di Comieco.

La campagna sociale, nata nel 2014, viaggia da Nord a Sud lungo lo Stivale, e approda nelle università per incontrare ragazzi e ragazze e trasmettere loro una testimonianza che si riassume proprio nello slogan #NonCiFermaNessuno: Luca Abete, infatti, lancia un messaggio di incoraggiamento ai ragazzi e invita all’impegno e alla determinazione nella vita di tutti i giorni, nonostante le difficoltà. Crederci sempre e crederci nonostante tutto, adottare comportamenti coerenti con se stessi e attenti agli altri. Tematiche che toccano da vicino quelle che Comieco spesso vuole trasmettere a sua volta ai giovani con le varie iniziative: l’impegno quotidiano per l’ambiente non è solo un beneficio per se, ma riguarda tutta la comunità. Avere cura di ciò che ci circonda e fare una corretta raccolta differenziata è un esempio di grande senso civico: un esempio che può stimolare anche chi, ancora, non ci crede.

Il claim della terza edizione di #NonCiFermaNessuno è proprio “Ricerca la fortuna che è in te!”: un messaggio che vuole stimolare i ragazzi a credere nei propri sogni, a non abbattersi davanti agli ostacoli e ricordarsi che spesso, la fortuna che aiuta gli audaci è semplicemente nascosta dentro se stessi e basta tirarla fuori per intraprendere un nuovo cammino entusiasmante.

Il progetto, per il 2017, si arricchisce di una serie di novità e piacevoli riconferme: prosegue la collaborazione con Banco Alimentare e la donazione di alimenti grazie alle attività svolte dagli utenti sul sito, si rafforza il rapporto con la UISP che porterà alla realizzazione in primavera della prima Maratona targata #NonCiFermaNessuno nel centro storico di Firenze, novità invece per il gemellaggio con il tour di Miss Mondo Italia e con l’Associazione RadUni che promuoverà un contest radiofonico dedicato agli studenti.

Radio 101 sarà invece il nuovo media partner ufficiale del tour.
Sono previste 10 tappe universitarie, con inaugurazione del tour il 1 marzo dall’Università Bicocca di Milano, 2 School Day, incontri con centinaia di studenti degli istituti superiori della Romagna e della Puglia, oltre ad una serie di eventi speciali ed incontri pubblici.
Link al sito e alla pagina Facebook
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info