Torna per il quinto anno consecutivo KiSS Mugello-Keep it Shiny and Sustainable, il programma di sostenibilità ambientale e sociale del Gran Premio d’Italia di Motociclismo, Campionato Mondiale MotoGP che si disputerà all’Autodromo del Mugello il 2-3-4 giugno 2017.
Il programma intende sensibilizzare il pubblico, sull’importanza di adottare comportamenti sostenibili nei grandi eventi sportivi, facendo leva sulla passione per il motociclismo per far crescere la passione per la sostenibilità.

L’obiettivo è ridurre l’impatto ambientale dell’evento, attraverso iniziative collaterali, come dare informazioni  su come fare la raccolta differenziata (verranno distribuiti 20mila kit con sacchetti e fogli informativi) e il riciclo dei rifiuti, secondo principi di economia circolare; la raccolta delle pile esauste, degli oli alimentari esausti e degli oli lubrificanti usati.Verranno allestite isole ecologiche ed erogatori di acqua potabile lungo il circuito, che distribuiranno gratuitamente acqua agli spettatori.

Comieco, con CiAl (alluminio), Corepla (plastica), CoReVe (vetro), Ricrea (acciaio) sono partner istituzionali di KiSS Mugello.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info