31/12/2019

Comieco sostiene il “Capodanno For Future”

Per accogliere l’arrivo del nuovo anno, Comieco è al fianco di Rai Radio2
È da Piazza Duomo a Milano che, dalle ore 21.00, inizia la diretta di ‘Capodanno For Future’: il primo Capodanno attento ai temi della sostenibilità, un grande evento promosso e realizzato dal Comune di Milano.
Alla conduzione di questa festa rivolta a tutti coloro che pensano al futuro in maniera diversa, Filippo Solibello sul palco e Marco Ardemagni dal backstage.

Tanti contenuti speciali studiati appositamente per tenere viva l’attenzione sul tema “e tu cosa farai per un anno migliore?”, che il popolo della rete potrà sviluppare e postare su Instagram con l’hashtag #capodannoforfuture: i video più originali saranno proiettati dall’organizzazione della manifestazione durante la serata del 31 dicembre in Piazza Duomo.

Non mancheranno i messaggi di Comieco per non dimenticare le buone abitudini ad una raccolta differenziata di qualità anche durante questi momenti di festa.

Tra gli ospiti musicali: la provocatoria ed enigmatica performer dal volto coperto MYSS KETA, il duo milanese COMA_COSE e LO STATO SOCIALE, la band bolognese che tutte le domeniche pomeriggio va in onda con il suo show su Rai Radio2 e che torna dopo un anno di pausa dai live con una performance unica creata appositamente per l’evento.

Nel corso della serata ci si interrogherà su che 2020 vogliono le nuove generazioni, attraverso i contributi video di ragazze e ragazzi che in tutte le parti del mondo sono impegnati in prima linea nelle battaglie per la salvaguardia del pianeta, col fine di costruire un grande mosaico dei desideri per l’anno che verrà.
A loro testimonianza sarà presente sul grande palco di piazza Duomo l’attivista per il clima Federica Gasbarro, unica italiana scelta dalle Nazioni Unite per rappresentare la sua generazione al vertice sul clima dell’Onu e all’Assemblea generale.
L’attenzione all’ambiente sarà massima, non solo nei contenuti, ma anche nella produzione dell’evento aderendo alle linee guida di Legambiente, di recente sviluppate per rendere “sostenibili” i grandi eventi pubblici.
Tutto questo sarà realizzato attraverso una serie di azioni concrete, come:
- trasporti: la cittadinanza è invitata all’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere l’area dell’evento;
- energia: utilizzo di lampade a basso consumo e muletti elettrici per il carico e scarico nella fase di cantiere, fornitura di energia da fonti rinnovabili certificate;
- acqua: distribuzione di borracce a tutto il personale che lavorerà all’evento carta e plastica riciclata per tutto il periodo di realizzazione dell’evento.
 
"Capodanno For Future" è in onda su Rai Radio2 dalle 21, in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, fruibile sulla App RaiPlay Radio e con contenuti speciali su Instagram, Facebook e Twitter di @RaiRadio2. 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info