Comunicazione ed eventi

La comunicazione è uno strumento indispensabile per promuovere la raccolta differenziata e il riciclo di carta e cartone e il reimpiego della “materia prima seconda” in un’ottica di perfetta economia circolare.

Tono, strumenti e tempi della comunicazione di Comieco variano in funzione del pubblico e gli obiettivi che intendiamo raggiungere.

I cittadini - di tutte le fasce d’età, comprese le scuole, le comunità locali, il mondo dell’associazionismo, ecc. - ad esempio, vanno stimolati ed informati per attivare stili di vita eco-compatibili e senso civico.

Le istituzioni centrali e locali, con le quali Comieco organizza e promuove le attività di informazione sul territorio, vengono coinvolte affinché qualità e quantità di carta e cartone da avviare a riciclo siano sempre migliori.

Le imprese e le associazioni della filiera del riciclo di carta e cartone sono partner naturali per molte iniziative utili a sostenere e valorizzare la filiera del riciclo di carta e cartone e le persone che vi lavorano.

Nei confronti delle imprese utilizzatrici di imballaggi cellulosici e delle professioni legate al design e alla progettazione vengono attivate campagne informative sulle qualità e sulla sostenibilità degli imballaggi in carta e cartone per ispirare nuovi linguaggi  e nuove soluzioni (nel design, nell’arte, nella ricerca e nel fare impresa) basati sulla sostenibilità e sul valore del riciclo di carta e cartone.

Quotidiano anche  il rapporto con i media fondamentali per far conoscere al pubblico il valore della carta, materiale su cui molta parte di essi fa vivere le notizie, ed è anche grazie a quotidiani, periodici, testate on line, radio, tv e il variegato mondo del web che gli italiani avranno l’opportunità di conoscere le iniziative in corso e approfondire il valore di carta e cartone e del loro riciclo.

Leggi di più

Magazine.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info