Palacomieco.

ATTENZIONE: COMUNICAZIONE IMPORTANTE


A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPCM 4 marzo 2020 e DPCM 8 marzo 2020) recanti misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Covid – 19, e di comune accordo col le amministrazioni comunali e i gestori del servizio di raccolta differenziata coinvolti, si comunica che, nostro malgrado, il tour di PALACOMIECO previsto a marzo 2020 è da ritenersi rinviato a date da destinarsi, per causa di forza maggiore.
Ringraziamo tutti i dirigenti e professori coinvolti e confidiamo di riuscire a riprogrammarlo il prossimo autunno.
Appena possibile daremo ulteriori informazioni sulle nuove date di questo tour.
Sarà nostra cura ricontattare tutti gli istituti scolastici interessati.



Siamo sicuri che carta e cartone che differenziamo vengano effettivamente riciclati? Che fine fanno carta e cartone recuperati attraverso la raccolta differenziata? Come viene prodotta la carta riciclata? Quali sono le regole da seguire per fare una raccolta differenziata di qualità?

Palacomieco aspetta scuole e famiglie per dare una risposta a queste – e a molte altre – domande sul riciclo di carta e cartone e della raccolta differenziata di qualità. Nella struttura il cartone è protagonista indiscusso. Con l’ausilio di filmati, postazioni interattive di gioco e approfondimento, pannelli e schede esplicative i visitatori vengono accompagnati da guide qualificate alla scoperta del ciclo del riciclo di carta e cartone. Sono di cartone le pareti esterne dei padiglioni, grazie a speciali pannelli che danno la sensazione di trovarsi di fronte a tre grandi “scatoloni”. Sono di cartone anche le installazioni interne, che sposano le più moderne tecnologie e trasformano un materiale di uso comune in un supporto interattivo che nulla ha da invidiare a tablet o computer touchscreen.

Il tour di Palacomieco fa parte delle attività promosse nell’ambito della 3° edizione del MESE DEL RICICLO DI CARTA E CARTONE ed è organizzato da Comieco in collaborazione con Federazione della Carta e della Grafica, Assocarta, Assografici e Unirima e con il patrocinio di ANCI , Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e Ministero dello Sviluppo Economico

PER LE SCUOLE

Per prenotare la visita con la propria classe invitiamo i Docenti a contattare la

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

tel. 06 809144217/218/219

fax 06 8074414 - ricicloaperto@add-on.it



Leggi di più

Agenda.

archivio eventi

Magazine.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info